The Gate 2023: l’inaugurazione a Bergamo e Brescia! – 27 Aprile 2023

Si sono accesi oggi in anteprima i due portali immersivi che collegano Bergamo e Brescia, in occasione della Capitale della Cultura 2023 e che per tutto il 2023, a partire da sabato 29 aprile, ospiteranno iniziative e progetti in grado di unire l’espressione artistica con l’uso innovativo delle più avanzate tecnologie.

#𝙐𝙣𝙧𝙚𝙚𝙡 – 𝘼 𝙙𝙤𝙤𝙧 𝙩𝙤 𝙖𝙡𝙩𝙚𝙧𝙣𝙖𝙩𝙞𝙫𝙚 𝙧𝙚𝙖𝙡𝙞𝙩𝙞𝙚𝙨, è la prima rassegna d’arte digitale, curata da Valentina Tanni, che sarà ospitata da #THEGATE2023 e che porterà a Bergamo e Brescia una selezione di giovani artisti internazionali, di estrazione e formazione eterogenea, accomunati dal fatto di lavorare con il digitale e dalla capacità di raccontare una realtà differente attraverso gli strumenti e i linguaggi della computer graphics, della modellazione 3d e della programmazione.

A tagliare il simbolico nastro, il sindaco di Bergamo – Giorgio Gori e la vice-sindaco facente funzioni di sindaco – Laura Castelletti, in presenza del Consorzio Stargate BGBS 2023, dei progettisti, degli sponsor e dei partner del progetto, della stampa, oltre che degli innumerevoli cittadini che hanno presenziato alla conferenza stampa nelle piazze della Capitale della Cultura. 

Da sabato 29 aprile, l’accensione ufficiale per il pubblico. L’installazione resterà operativa e visitabile gratuitamente per tutto il 2023 qui: 
• Bergamo – P.zza Matteotti
• Brescia – P.zza Vittoria

.

Venite a scoprire The Gate 2023, taggateci sui vostri social: @thegate2023 // #thegate2023. 

CONDIVIDI